15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

UNO PER UNO TUTTI GLI EROI DELL´IMPRESA SALVEZZA

18-05-2009 -
E´ FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....l´urlo liberatorio di ieri domenica 17 maggio 2009 dopo il triplice fischio finale dell´arbitro valdarnese che ha decretato la salvezza della squadra di mister Bellandi ........E´ stato un campionato sofferto ma credo ottimamente interpretato da questi giovani ragazzi che hanno fatto gruppo per salvare la societa´ da una retrocessione che è sempre un fatto negativo per tutto...L´inizio era stato promettente con due pareggi di cui il primo in casa del retrocesso Comeana dalla prima , poi una serie di cinque sconfitte avevano portato al cambio di panchina con Bellandi che subentrava a Baroncelli ,allenatore-giocatore.Due vittorie e due pareggi facevano ben sperare ,anche con la vittoria dopo la sconfitta ad Agliana , sul Valmarina,ma dopo una serie di otto partite anonime intervallate dalle sole vittorie sulle cenerentole Ciregliese e Forrottoli ,la squadra si ribloccava .La bella vittoria a Coiano era l´ultima del campionato seguite da sei sconfitte ed un pari che portavano la Zenith-Ambrosiana ai play-out col Prato Nord.Doppia vittoria e salvezza ottenuta.
Ma chi sono stati gli eroi di questa in fin dei conti bella avventura?Vediamoli uno per uno con le loro presenze e reti.
In porta si son alternati Piccioni Andrea e Micucci Matteo ,18 presenze e 36 reti subite il primo e 15 presenze e 32 reti incassate il secondo che hanno offerto ottime prestazioni alternate ad altre a volte incerte ma di sicuro con un rendimento buono dato il valore degli attaccanti di questa seconda categoria.
<strong>Brini Andrea,29 presenze e 9 reti ,bomber di razza che ha fatto spesso reparto da solo sacrificandosi molte volte a scapito di qualche rete in piu´.Pisaneschi Mirco 30 presenze e 2 reti ,inesauribile sulla fascia e fra i piu´ esperti.Pantaleoni Federico 24 presenze e 5 gol ,assente nelle ultime partite per infortunio ma sempre pronto alle discese da dietro quando impiegato e col vizio del gol ma anche grande trascinatore.Nesti Fabio, 28 presenze e 4 gol uomo ovunque in mezzo al campo dallo stile elegante , Baroncelli Francesco, 26 presenze con un solo gol ,il capitano sovente decisivo nello spazzare l´area dai pericoli avversari.Pantaleoni Francesco28 presenze e 10 gol ,capocannoniere della squadra e spalla di Brini ,spesso spina al fianco delle difese avversarie.
Calusi Giovanni,25 presenze e 5 reti ,l´uomo play-out decisivo nei due confronti col Prato Nord ed importantissimo punto di riferimento a centrocampo.Lanti Paolo 17 presenze ,la grinta fatta giocatore, esperto e spesso marcatore del piu´ pericoloso puntero avversario.Vannini Fausto, 22 presenze ed 1 gol ,cerniera in mezzo al campo e gran lottatore.Malentacchi Alessio 22 presenze con un gol mille polmoni anche lui a centrocampo.D´Orsi Daniele 24 presenze sempre utile in marcatura e dietro in difesa.Fiorelli Claudio 10 presenze e 2 reti ,poco impiegato ma grande aiuto a questi giovani,lui fra i piu vecchi....Berti Alessio 19 presenze e due reti ,riserva di lusso delle punte sempre pronto a dare una mano a partita iniziata .Pompeo Daniele 12 presenze di rientro da un lungo stop ma serio e puntuale nelle sostituzioni.Romeo Christian 22 presenze e 1 gol anche lui utilizzato quando c´èra bisogno di piu´ spinta.Maretto Andrea 15 presenze e tanta grinta spesso sopra le righe ma ottimo centrale ed utile anche piu´ avanti.Morelli Jacopo 13 presenze e 4 reti ,stile ordinato e preciso ottimo dai calci da fermo che forse poteva sfruttare di piu´.
Ricordiamo anche Liscio,Magnatta,Oliarca,Matera,Cipriani,Salaris,Carovani,Veltro,Brunetti,Bindini e Guazzini alcuni andati via ,alcuni che hanno smesso ed alcuni giovani juniores....
Un grazie ai dirigenti cominciando da Biagini Stefano collante fra prima squadra e juniores ,decisivo nel dare fiducia ai ragazzi , Nencini Federico bravo nel suo compito di massaggiatore ma anche suggeritore del mister tatticamente ,poi Maretto Matteo e Morelli Fabrizio utili alla bisogna ed il sottoscritto.
Infine due parole al mister Fabrizio Bellandi , che io definirei il fratello maggiore di questi ragazzi, vero trascinatore e molto abile a tenere il gruppo o il cosiddetto spogliatoio.Brusco e dai modi a volte rudi per conto mio ci ha saputo fare e se qualcuno non accettava le sue scelte o le sue caratteristiche ,pazienza lui è fatto cosi´.Ha dato rabbia e grinta nelle due gare che valevano la stagione e adesso ci lascia non per qualcosa che la squadra gli ha negato ,ma per trovare stimoli e nuova forza in un altro ambiente allontanandosi dalla Zenith che è stata , è e sarà sempre la sua casa.Auguri Fabrizio......a presto incontrarsi sui campi..........
Concludo con un grazie a tutti ed un augurio di rivederci tutti alla partenza della prossima stagione, perchè vedete io sono uno di quelli che ama il calcio vecchia maniera non quello delle pay-tv o delle maglie con i numeri dietro stile basket, quello del calcio col pallone a scacchi, dei calzettoni alla Sivori ,quello di un calcio che mette davanti lo sport vero e genuino e fatto di amicizia e mette dietro tutto il resto.......................soldi compresi.Ciao


Fonte: Vincenzo D´Orsi
Paolo Tarocchi 19-05-2009
CONTINUARE .................
Vincenzo, cosa ne penso io di un argomento sul Forum per coinvolgere tutti ?????? L´ho scritto, detto e spiegato in centomila modi di farsi avanti su questo nostro Forum per dire ognuno la sua !!!!!!! Mi trovi sempre d´accordissimo, possibile che nessuno abbia da dire niente ???? Di serio, di spiritoso, di tecnico, di sportivo, di qualunque tipo e qualunque argomento. Più che così !!!!!!!!! I mezzi con questo sito ce li abbiamo, e sfruttiamoli !!!!!!!!!!!!! Tanto questi ragazzi hanno tutti un PC a casa, su Facebook ho anche attivato il contatto della Zenith Superga Ambrosiana , su Messenger ho acchiappato tutti (o quasi, mi devo ancora migliorare !!!!!) e vedo che a più riprese tutti in rete ci vanno (.......... non nel senso di "gol"). Manca il coraggio di dire la propria ????? Cominciate con un rigo , aspettate la risposta da parte di qualcuno, poi come si dice ........ da rigo nasce rigo !!!!!! Forza ragazzi, movimentiamo questo sito, per essere il primo anno sono più che contento, io e Vincenzo ci siamo mossi, ora voglio vedere muovere intorno a noi. Avanti , c´è posto !!!!!!
Vincenzo 19-05-2009
SALVIIIII!!!
Cari amici tutti, ha ragione Paolo fatemi tirare il fiato, vi ho abituato troppo bene , ma ho in serbo per adesso come accennato ,la poesia promessa sulla salvezza e molte altre statistiche e indiscrezioni sulla prossima stagione.....Numeri e sempre numeri che amo tanto.......leggete anche nelle calde giornate che verranno...perche´ anche in vacanza non bisogna mai staccare il cavo con la spina del "calcio"....quel cavo che ci deve portate tutti insieme alla prossima stagione della "seconda"..in un´annata che si presenta "elettrica"...........
Poi ha ragione Paolo cerchiamo di dare un titolo al forum ,magari che so "ESTATE 2009-Tutto e un po di tutto sulla prossima stagione" ove chiunque potra´ dire quello che pensa ma non ha il coraggio di dire mai.............che ne dici Paolo? e voi?
Ciaooooooooooooooooooooo
Paolo Tarocchi 19-05-2009
Non scappa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea, ma Vincenzo non scappa mica , e chi se lo fa scappare un collaboratore come lui, se non avessi avuto Vincenzo a riempire questo sito avrei dovuto inventarlo. Dagli tempo per tirare un pò il fiato, per ricaricare le pile, e poi te credi che rimanga fermo così a guardare fino a Settembre ?????? Seeeeeeee, poeratteeeee !!!!!!!!! Sono convinto che mentre scriveva questo ringraziamento a tutti quanti stava già pensando a qualcos´altro da scrivere. No, no, fa parte della storia di questa società, il Sito è anche opera sua, e vedrai che fra poco potrai rileggerlo come e meglio di prima.
Voglio unirmi anch´io al ringraziamento a questa squadra e ai suoi Dirigenti , da parte mia ero impegnato a seguire la travagliata stagione degli Juniores e a cercare di sensibilizzare tutte le altre categorie ad "usare" il sito per farsi sentire. L´occhio però era sempre rivolto alla "prima squadra" perchè una squadra in Seconda Categoria (in attesa di un bel "salto in avanti") è sempre un fiore all´occhiello per una società. Voglio ringraziare per l´ennesima volta Fabrizio Bellandi che ha deciso di lasciare (sono sempre convinto nei ritorni sulle proprie decisioni, io nella vita ho sempre lasciato spazio alle seconde occasioni , a volta anche alle terze !!!!!!), ma se così non fosse gli faccio i miei personali auguri per il suo cammino in qualsiasi altra società in cui decida di andare. E a tutti quanti do solo un arrivederci alla prossima stagione , per quanto riguarda il calcio giocato. Per quanto riguarda il calcio parlato, fatevi sotto, chiunque voglia dire la sua sua su questo sito abbiamo un Forum che non aspetta altro che essere usato, qui ognuno può esprimere la propria opinione, i mezzi per farlo ci sono, manca solo l´intraprendenza di buttarsi e far sapere a tutti quanti le proprie impressioni. Il sito continua a scrivere, e se continua vero Vincenzo !!!!!!!!!!!!!! Giovedì ci sarà la cena per festeggiare la salvezza, fate foto a tutti con cellulari o macchine digitali, il sito aspetta solo di immortalare questo momento accompagnato magari anche da qualche rigo da parte dei ragazzi, i protagonisti sul campo di questa annata. Vincenzo ................ inutile che te lo dica, pensaci te !!!!!!!!!!!!!!!!!!! A prestissimo, ciao a tutti quanti.
Piccio 18-05-2009
Salviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grande Vincenzo!!!!!!Ora come faremo senza le tue statistiche??!!Ps ricordati la Poesia!!!!
Nickname





Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
LEGGE SULLA PRIVACY
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.zenithsupergaambrosiana.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione ) è necessario effettuare la registrazione al sito www.zenithsupergaambrosiana.it . Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti.
(descrivere per quale scopo vengono raccolti i dati degli iscritti)

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi (inserire gli indirizzi e-mail a cui vengono i inviati i dati personali dell´utente). I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è la ZENITH AUDAX S.S.D.R.L., e il responsabile dei dati personali è il sig. Cammelli Enrico .
torna indietro leggi LEGGE SULLA PRIVACY  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account