15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ESALTANTE PAREGGIO ALL´ESORDIO :1 a 1 COL PISTOIA C.

13-09-2009 -
Pareggio 1 a 1 al Chiavacci fra la nostra Zenith Superga Ambrosiana ed i favoritissimi pistoiesi del Pistoia Calcio nella prima gara del campionato di seconda categoria.La Zenith-Ambrosiana ha sofferto solo nei primi venti minuti iniziali con un assalto in massa della squadra di Somigli alla porta di Meoni peraltro mai impegnato .Retto l´urto l´undici di mister Barbieri ha preso le misure degli ospiti ribattendo colpo su colpo ,anzi si è vista pure privata di un netto rigore al 27° quando un avversario ha colpito la palla con il braccio in piena aerea ,fallo che solo il pessimo arbitro livornese ,molto di parte avversa,non ha visto.Delusi i pistoiesi che credevano di avere vita facile e che sono usciti dal campo Chiavacci con il morale bassissimo mentre grande felicita´ e gioia per i ragazzi di casa.
Al 2° Vallerini dopo scambio con Pavoni sfiora il gol ed al 5° Magnatta salva a porta libera su Vallerini che aveva evitato anche Meoni.Al 13° una punizione di Pavoni è senza esito.Al 19° Pavoni costringe in angolo Meoni in tuffo.Venti minuti davvero di sofferenza per la Zenith che pero´ si riordina e come detto si vede poi negata il rigore al 27°.Al 30° Berti su punizione rimette in area ma Magnatta sfiora da buona posizione in area piccola .Dopo una punizione senza esito di Maestripieri ,Pantaleoni da lontano impegna debolmente Ricceri al 37°.Al 44° Lazzerini sbuccia di testa e finisce cosi´ dopo 2 minuti il tempo.
La ripresa inizia con un grande equilibrio ,al 47° Ginetti Giovanni manda alto di testa da corner mentre al 53° una lunga ma debole punizione di Baroncelli finisce fra le braccia di Ricceri .Seguono dieci minuti di perfetto equilibrio a centrocampo con nemmeno un tiro nelle due porte.Si arriva cosi´ al 76° con una tesa punizione di Baroncelli che mette in difficolta´ Ricceri che non trattiene ma Magnatta si fa anticipare da buona posizione per il ta-pin vincente.Il gol pistoiese all´ 84° nasce da una rimessa laterale furbescamente battuta da Vallerini che lesto serve Pavoni che con la difesa sbilanciata a tu per tu con Meoni lo batte per lo zero a uno nell´unico errore dei ragazzi di casa.Veemente la reazione della Zenith che si concretizza con Liscio che in slalom sfiora la rete sul palo opposto all´ 86°.Ci credono i ragazzi di Barbieri che trovano il gol del pari con il netto rigore assegnato per fallo di mano e segnato freddamente da Baroncelli con una botta a mezza altezza alla sinistra di Ricceri.Esultanza della Zenith all´immediato fischio finale del pessimo Lombardi di Livorno.Un gran punto con una sicura protagonista del campionato.

Oggi per la squadra di casa il mister Barbieri ha fatto scendere in campo i seguenti giocatori:

Meoni,Maretto,Oliarca,Fiorelli (84° Testa),D´Orsi,Magnatta,Berti,Baroncelli,Innocenti (80° Ble´),Pisaneschi (24° Pantaleoni L.),Liscio.Sono rimasti in panchina il secondo portiere Morosini e Guasti.

Il Pistoia Calcio invece si è schierata con Ricceri,Bonelli,Mangoni,Maestripieri,Lazzarini,Amantini,Ginetti G.(Butelli),Fiorentini,Pavoni,Ginetti A.(Bolognini),Vallerini(Massaro).



Fonte: Vincenzo D´Orsi
Vincenzo 15-09-2009
...continuiamo cosi´.............................
Le parole del mister ,come quelle di chiunque voglia scriverle ,fanno sempre piacere leggerle nel sito ,sia che siano parole di critica o come adesso di elogi e sproni a fare meglio......Questo sito ideato e creato da Paolo mi permette di dare sfogo alla mia passione sulle statistiche e sui numeri ed anche di cercare di trovare imitatori o emuli che potrebbero portare anch´essi novita´ e idee nuove.Ripeto anzi ripetiamo io e Paolo che il sito è di tutti , di tutti coloro che amano scrivere e credono nella societa´ che tra mille difficolta´ ogni anno ,con la sola forza della passione, mette in campo squadre non sempre competitivissime ma che sul campo lottano con cuore e gambe contro altre realta´ societarie molto diverse che alla passione mettono anche a disposizione liquidita´ e ambizioni da primedonne.La Zenith ,ormai la vivo da undici anni , gli stessi della carriera di Daniele e da allora ,nel lontano 1998 ,come adesso le sole forze sono sempre quelle dell´attaccamento ai colori ed ai valori dell´amicizia.Detto questo abbiamo iniziato un campionato duro con un punto strappato per i capelli ma non abbiamo fatto nulla :ci sono ventinove "battaglie" da affrontare e da giocare sempre con la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere...ed..allenandosi allenandosi...insieme.Poi per cio´ che riguarda il sito ,sicuramente facendo cosi io e Paolo troveremo amici e collaboratori che accresceranno l´importanza del sito che so che tanti leggono ma.....poi quando c´è da scrivere..........Un saluto a tutti ed un grazie speciale al mister........
Paolo Tarocchi 15-09-2009
CALMA !!!!!!!!!!!!
E finalmente abbiamo tirato in ballo anche il mister, anche se (lo dice lui) ora si ritira leggendo il sito e allenando la squadra !!!! Gabriele, ti ringrazio per "l´esperto Tarocchi", per "il valore aggiunto e prezioso di questa società", per l´appellativo di "webmaster" ........ calma Gabriele , Natale è esattamente fra 101 giorni a partire da oggi, per i regali c´è tempo.
Certo, e Vincenzo te lo può confermare, se su questi "schermi" un rappresentante per categoria riuscisse a scrivere qualche rigo saremmo più che soddisfatti. Sto cercando (forse l´avrai già visto) di creare uno spazio tutto suo personale per Francesco Baroncelli che come Responsabile anche della Scuola Calcio può trovare su questo Sito uno spazio ben definito per interagire con tutti i genitori che lo vorranno. Le idee che abbiamo cerchiamo di applicarle, se qualcuno ne avesse da proporre, sempre nei limiti dettati dal software del Sito, questo è anche il posto giusto per renderle pubbliche. Per il resto , tornando alla squadra, io sono fiducioso in una salvezza anche quest´anno, non mi chiedete se diretta o ai play-out. Basta che sia salvezza. E concordo con Stefano Biagini e con te, le prime sconfitte arriveranno però bisognerebbe non farne un dramma, accettiamole con lo spirito giusto soprattutto noi da fuori dal campo, senza attaccare nessuno in croce, ma prendendo atto di cosa non funzione per pensare alla soluzione giusta. Chissà che un atteggiamento giusto ed equilibrato da parte di tutti non riesca a fare il miracolo a fine stagione !!!!!!!
Forza ragazzi, secondo me è un campionato dove secondo i pronostici già fatti e scontati abbiamo tutto da guadagnare !!!!!!!!! Facciamolo vedere sul campo !!!
Gabriele Barbieri 15-09-2009
Complimenti ai nostri Webmaster!!
Ciao Vincenzo,ciao Paolo.
Devo riconoscere che siete veramente dei grandi. Il lavoro che state svolgendo in questo sito è strepitoso.
Se non fosse per voi sarebbero pagine morte, spente.
Siete un valore aggiunto e prezioso di questa Società.
Credo che questo spazio mediatico nel suo piccolo da motivazione e stimolo a tutti coloro che seguono con passione la nostra attività.
Leggo con amarezza che è un po´difficile coinvolgere altri dirigenti e genitori ma spero non demordiate.. secondo me il sito è in piena fase di decollo.
Per quanto riguarda i commenti che leggo sulla partita e la squadra sono felice dell´entusiasmo e dell´ottimismo creatosi oltre a un forte interesse ma sposo in pieno il consiglio dell´esperto Tarocchi: piedi ben saldi a terra e prepariamoci anche ai momenti duri e critici perché inevitabilmente ci saranno.
Proprio in quei momenti servirà sostegno, fiducia e sprone a tutta la squadra.
Ciao, un saluto a tutti, vi leggo e seguo anche se non scriverò spesso (nel mio ruolo meno si parla meglio è!)comunque se i miei interventi serviranno per aumentare l´attenzione,la curiosità e i contatti al sito...ogni tanto lo farò .

Un saluto di cuore e..continuate così.
Gabriele
ESSEBI 15-09-2009
calma.....
Calma siamo solo all inizio e ne dovremo vedere delle belle .....
dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad adesso.
Arriveranno le batoste e vi assicuro che arriveranno... e sarà li che dovremo essere bravi a reagire e a non abbatterci.
Io sono sulla sponda del fiume ad aspettare che passi qualche "morto" e state sicuri che passerà.
A proposito visto che sto cercando ancora di rinforzare la squadra ,il budget che ho a disposizione mi consente solo miracoli , ho bisogno di un aiuto, sto cercando un ragazzo del 90 , MANFRE´, ha fatto un torneo di calcetto con Carli , Paoletti ( che ho già avvisato) ed altri ragazzi del 90, se lo conoscete datemi un recapito , grazie.....
giampiero 14-09-2009
consci di tutto questo...sempre con i piedi per terra
...certo Paolo...hai pienamente ragione..condivido in toto la tua riflessione...era solo una punta di ottimismo, sicuramente di intoppi ce ne saranno strada facendo...e dobbiamo essere consci della realtà...(sai io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...:-) sono un ottimista nato)..ma è vero..hai ragione da domani di nuovo tutti con i piedi per terra!
Paolo Tarocchi 14-09-2009
Complimenti a tutti !!!!!
Mi sembra che il primo pareggio della stagione abbia risvegliato un interesse enorme intorno alla squadra !!!!! Lo spero vivamente perchè fino ad ora si stava creando un´ombra di scetticismo intorno ai ragazzi che sembrava quasi rassegnazione. Io non ho visto la partita domenica ma alcuni ragazzi che hanno giocato dall´inizio erano Juniores fino a qualche mese fa e quindi li conosco bene. Io ho fiducia in questi ragazzi e loro lo sanno, so come sono in campo e che cosa possono dare. Aggiungiamo anche qualche elemento di esperienza e vediamo che cocktail che ne esce fuori. Stiamo chiaramente con i piedi per terra perchè come si dice "una rondine non fa primavera" però l´inizio e soprattutto l´approccio alla partita e al campionato da parte di una squadra sicuramente tra le più giovani del girone deve far ben sperare. L´augurio che faccio a tutti quanti però è che al primo intoppo non si faccia un dramma su questi schermi, tutti a parlare di squadra allo sfascio ...... cosi non si va ...... mi raccomando !!!!! Non montiamoci la testa se le cose iniziano ad andare benino come ora ma nemmeno strappiamoci i capelli quando cominceranno i primi problemi. Questo lo dico in tempi non sospetti, voglio vedere se siamo tutti coerenti nel pensarla così.
morellino74 14-09-2009
mi trovo in sintonia con Giampiero
spero veramente che la formula tanti giovani e qualche pilastro d´esperienza funzioni e sia d´esempio a tante società e allenatori che chiudono le porte ai ragazzi costringendogli dopo anni di attività a smettere di giocare. ritengo sia una vergogna pagare migliaia di euro dei giocatori che dovrebbero scendere in campo per la gioia di giocare e vincere e basta. quando si devono mettere premi partita per stimolare l´impegno dei giocatori è segno che qualcosa non va,la motivazione e la grinta stanno nel cuore non nel portafoglio.
Vi auguro di essere una lezione per tutti e vi seguirò con attenzione e piacere.
giampiero 14-09-2009
il lavoro e l´entusiasmo!
Ciao Vincenzo...secondo me queste sono le due cose che premieranno(lo spero vivamente!) questi ragazzi,con parecchi freschi ex juniores e qualche grande colonna d´esperienza..freschezza,nuovi stimoli e qualche esperto a ritirare le fila...ricetta validissima per ben sperare!....DI NUOVO GRANDI!
Vincenzo 14-09-2009
Pistoia.............................sembra facileeeee
Grande gara che ha scosso l´ambiente dal velo di dubbi ed incertezze che sembravano avvolgere i ragazzi di mister Gabriele.....Dai commenti vedo molto stupore ed interesse , certo è che siamo appena all´inizio e gare come quelle di domenica ce ne saranno a iosa e la sofferenza sara´ di casa per la ZSA.....ma .......dobbiamo allenarci,allenarci,allenarci.......e gettare il cuore oltre l´ostacolo come direbbe l´onorevole LA RUSSA.............Crisci aspettaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giampiero 14-09-2009
BRAVI RAGAZZI!!!..un esempio di grinta e determinazione
bravi...da quest´anno sono un nuovo seguace della ZSA e ieri pomeriggio ho assistito ad una bella prova di questi ragazzi...nonostante le parecchie novità della rosa (piacevoli direi),sembra che Gabriele stia trovando la quadratura del cerchio...continuiamo così.
BRAVI...TUTTI QUANTI!
un saluto e alla prossima. :-)
peppinoimpastato 14-09-2009
CIAO
Ma chi è sto morellino? SEI UN GRANDE
morellino74 14-09-2009
che cuore questi ragazzi!!!
non ho visto la partita,ma da quello che mi hanno raccontato e aspettandomi un inizio disastroso, devo ricredermi e complimentarmi!
La prossima verrò a vedervi siete la squadra simpatia
Paolo Tarocchi 14-09-2009
BENISSIMO !!!!!
Chi ben comincia è a metà dell´opera !!!!! L´importante era cominciare a fare punti, il resto piano piano verrà da sè, senza esaltarsi ma nemmeno abbattersi perchè la squadra dimostra di avere i requisiti giusti per una salvezza dignitosa e anticipata (per ora fermiamoci alla salvezza !!!!!).
ESSEBI 13-09-2009
esordio
Grandi ragazzi, grande mister e più che altro grande cuore !!!!!

Grazie , Stefano.
ESSEBI 13-09-2009
esordio
Grandi ragazzi, grande mister e più che altro grande cuore !!!!!

Grazie , Stefano.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
LEGGE SULLA PRIVACY
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.zenithsupergaambrosiana.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione ) è necessario effettuare la registrazione al sito www.zenithsupergaambrosiana.it . Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti.
(descrivere per quale scopo vengono raccolti i dati degli iscritti)

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi (inserire gli indirizzi e-mail a cui vengono i inviati i dati personali dell´utente). I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è la ZENITH AUDAX S.S.D.R.L., e il responsabile dei dati personali è il sig. Cammelli Enrico .
torna indietro leggi LEGGE SULLA PRIVACY  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account