20 Novembre 2019

PRIMA PAGINA --- La rubrica del settore giovanile blu-amaranto

24-04-2017 23:54 - Risultati del fine settimana
PRIMA PAGINA, la rubrica interamente dedicata alle gare del settore giovanile della Zenith Audax.

Tutti i lunedì, sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook, potrete consultare la rubrica con formazioni, gol e commenti delle gare delle giovani promesse blu-amaranto.


GARE DEL 22/23 APRILE 2017

ALLIEVI REGIONALI 2000
GIOVANI FUCECCHIO - ZENITH AUDAX 2-1
Reti: 37´ Del Guerra, 49´ Saccenti, 53´ Bruchi

GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori, Bertoncini, Sassano, Del Guerra, Evangelista, Buselli, Valiani, Iuliucci, Bruchi, Marianelli, Cardellicchio. A disp. Talini, Mandorlini, Filomena, Lombardi, Puccioni, Ndiaye, Calcagno.
All. Bonuglia Raffaele

ZENITH AUDAX: Campana, Ruggiero, Rizzuto, Ottaviani, Antonelli, Frosini, Calamai, Galotta, Lulja, Saccenti, Carlesi. A disp. Pinferi, Pannilunghi, Massellucci, Calvani, Striatto, Guarducci,
All. Francesco Galeotti

Gli Allievi di Mister Galeotti escono sconfitti dalla trasferta di Fucecchio per 2-1, nonostante la buona prestazione in una partita molto equilibrata. Partono forti i blu-amaranto che si fanno avanti fin da subito in diverse occasioni. Al 12´ tiro di Lulja, parato da Salvadori. Al 15´ Frosini calcia bene da fuori, ma Salvadori è ancora provvidenziale a salvare la propria porta. Ancora Lulja a pochi secondi di distanza calcia appena fuori. Al 19´ giocata di Carlesi sulla fascia sinistra, appoggio per Calamai che impatta ma non riesce a inquadrare lo specchio e va fuori. Al 20´ è la volta dei padroni di casa con Bruchi, tiro da fuori area che finisce sul fondo. Al 24´ clamorosa occasione per la Zenith Audax, sugli sviluppi di un calcio d´angolo Ottaviani mette il pallone in mezzo trovando Lulja, che da due passi non riesce a segnare. Al 30´ ancora in avanti la Zenith Audax con Galotta, che tira poco alto sulla traversa. Al 37´ a discapito di un primo tempo sicuramente giocato più dagli ospiti, il gol del vantaggio arriva per i locali, con un bel tiro su punizione del nr. 4 Del Guerra.
Rientra dopo l´intervallo una agonistica Zenith Audax, dinamica e aggressiva alla ricerca del pari. Pareggio che arriva già al 9´ ad opera di capitan Saccenti. Appena un minuto dopo punizione per gli ospiti, Carlesi tira con decisione ma Salvadori è salvifico e mette in angolo. Al 13´ il direttore di gara assegna un penalty ai locali, dal dischetto Bruchi realizza e riporta i suoi in vantaggio. L´occasione per riportare il risultato in parità arriva al 20´: cavalcata di Carlesi che appoggia indietro per Saccenti, che tuttavia calcia fuori. Niente da fare e il direttore di gara decreta la fine del match.

ALLIEVI B 2001
ZENITH AUDAX - C.F. 2001 4-0
Reti: 44´ Ramundi, 47´ De Martino, 52´ Passanisi, 74´ Grandini

ZENITH AUDAX : Pinferi, Tanci, Calamai, Cherici, Pannilunghi, Fabozzi, Palumbo, De Martino, Grandini, Ramundi, Passanisi. A disp. : Cappelletti, Rondelli, Castronuovo, Ruggiero, Villanti. All.: Bellandi Fabrizio

C.F. 2001 : Gambacciani, Bellini, Bruschi, Mugnai, Mammoli, Milano, Mounour, Gurra, Igbinedion, Piscitelli, Sabri. A disp. : Morgillo, Giusti, Gennari, Egharevba. All.: Campanile Angelo

Dopo la sosta per le festività pasquali riprende il campionato Allievi B di Prato con lo scontro di scena al Chiavacci tra la squadra di Casa della Zenith Audax e gli ospiti del C.F. 2001 guidati dall´ex Campanile Angelo. Gli amaranto prendono subito in mano il pallino del gioco e vanno vicini alla segnatura dopo soli nove minuti con un bel colpo di testa di Tanci su angolo di Ramundi, la sfera supera il portiere avversario ma Bellini riesce a salvare proprio sulla linea di porta. Al 19´ Ramundi serve in profondità Palumbo che tira dal vertice destro d´attacco, Gambacciani devia alla grande, riprende De Martino che tira dal limite ma colpisce in pieno un difensore davanti allo specchio della porta. Dopo qualche minuto Grandini parte in velocità tutto solo davanti all´estremo difensore che però riesce ad anticiparlo, la sfera termina sui piedi di De Martino che colpisce violentemente ma Gambacciani è prontissimo e devia in angolo. A pochi minuti dalla fine ancora De Martino protagonista con un tiro dai venti metri che termina di poco alto sulla traversa.
Inizia il secondo tempo e dopo soli tre minuti il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per un ingenuo fallo di mano della difesa ospite in piena area di rigore. Dal dischetto calcia Ramundi che spiazza Gambacciani e porta la propria squadra in vantaggio. Al 47´ splendida azione di Grandini che va via a due difensori sulla fascia destra e una volta sul fondo crossa al centro per De Martino che raddoppia da pochi passi. Tre minuti dopo lo stesso De Martino tenta di ricambiare il favore servendo nello spazio Grandini, portiere superato e tiro che però termina a lato. Al 66´ Ramundi su punizione trova Passanisi sul secondo palo, prima conclusione sul palo e seconda a segno per il provvisorio 3 a 0. Ancora la Zenith Audax protagonista con tre conclusioni ravvicinate consecutive di Grandini, Rondelli e Villanti ma tutte e tre non hanno l´effetto sperato. Al 74´ gli amaranto calano giù il poker con bomber Grandini con un pallonetto sull´uscita del portiere, ma gran merito della rete e per Rondelli che trova un assist delizioso in mezzo a tre difensori ospiti. La partita termina con l´ultima occasione per i locali con Castronuovo che colpisce in pieno la traversa su punizione dai venticinque metri.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2002
ZENITH AUDAX - GIOVANI VIA NOVA 2-1
Reti: De Luca, Perlongo, Villanti

ZENITH AUDAX: Muca, Meoni, Michienzi, Oliverio, Lumini, Ferretti, Maremmi, Tempestini, Perlongo, Mari, Fratoni. A disp: Drovandi, Carretta, Villanti, Ferni, Clementi, Giomi, Ruggiero.
All: Fabio Montemaggi

GIOVANI VIANOVA: Della Corte, Ferrari, Salvatori, Monaci, Carrara, Iacopini, Cappelli, Arabelli, Guadagnino, De Luca, Stentati. A disp: La Falce, Methasani, Pucci, Bisku.
All. Giorgio Iannello

Dopo la sosta del campionato si torna in campo per la quartultima di campionato dei Giovanissimi Regionali. Al Chiavacci arriva la squadra dei Giovani Vianova a sfidare la capolista Zenith Audax.
La prima occasione è sui piedi di Perlongo che impegna Della Corte in una parata a terra, poi è la volta di Tempestini sempre parata e poi di Michienzi che di testa manda fuori. Sembra un monologo blu amaranto ma la difesa dei padroni di casa è sempre impegnata dal folletto del Vianova De Luca che con una sua iniziativa prova a impensierire Muca ma la palla va a lato. Riparte la Zenith con occasioni sprecate prima con Fratoni tiro debole respinto e poi con Perlongo che si va respingere la palla dal bravo portiere. Nella ripresa gli ospiti entrano con altro piglio e trovano subito il vantaggio col bomber De Luca che sfrutta un´indecisione della difesa di casa e mette alle spalle di Muca. I padroni di casa si scuotono e si buttano in avanti alla ricerca del pari, Tempestini impegna Della Corte con una punizione che il portiere devia alto in angolo e dal corner arriva il pari grazie a un goal di testa sul secondo palo di Perlongo. A questo punto la capolista ci crede e mette sotto i ragazzi di mister Iannello che si difende molto bene e giocando di rimessa con i lanci di un bravo Guadagnino per il solito De Luca. A dieci minuti dalla fine la Zenith spreca l´occasione di passare con Perlongo su calcio di rigore parato bene sulla destra dal portiere ospite. Sembra che ormai si finisca al pareggio e invece su un angolo da sinistra la palla rimpalla in area alta e Villanti è lesto a svettare e infilare Della Corte da due metri. Finisce con una vittoria importante per la capolista che sente il profumo della vittoria finale.

GIOVANISSIMI B 2003 GIRONE B
ZENITH AUDAX - PRATO NORD 3-1
Reti : 13´ Rosati, 30´ Fioretti (A), 64´ Salatino, 65´ Moccia

ZENITH AUDAX: Mardale, Bellini, Lattanzi, Giovannelli, Falconi, Ingoglia, Pacini, Tartoni, Salatino, Vollero, Ferroni. A disp.: Drovandi, Spiga, Rafanelli, Moccia, La Rocca, Gesmundo, Oughazzaf.
All.: Luca Luporini

PRATO NORD: Londi, Toccafondi, Colombi, Greco, Pecoraro, Dell´Omo, Rosati, Fioretti, Piovanelli, Balaban, Castrucci. A disp.: Minerva, Balestri, Donnini, Celotto.
All.: Mirko Zupi

Zenith Audax subito in avanti ad imporre la legge del più forte fin qui dimostrata. E al 7´ i locali vanno vicini al vantaggio con Vollero che da centro area colpisce la traversa, il successivo colpo di testa di Tartoni termina fuori. Ma il Prato Nord non sembra arrendersi facilmente alla regola finora imposta dagli amaranto nelle 26 partite disputate e risponde immediatamente con Castrucci che impegna Mardale, estremo di casa, a terra senza eccessivi problemi e addirittura al 13´, su un improvviso rovesciamento di fronte, la compagine ospite va in vantaggio con Rosati che si libera bene tra gli avversari e batte con un pallonetto Mardale in disperata uscita. Al 19´ occasione per gli amaranto con Salatino che crossa a centro area e Pacini che in bella elevazione impegna Londi a terra. I padroni di casa sembrano contratti e non riescono a creare trame interessanti anche perchè il Prato Nord è ordinato ed attento in difesa. Ma al 30´ la retroguardia ospite capitola grazie ad una prolungata azione in area di Salatino che mette al centro , Fioretti nel tentativo di liberare mette nella propria porta per il più classico degli autogol. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
Si riparte per la seconda frazione e al 42´ occasione per gli amaranto di Mister Luporini quando Pacini lancia lungo Moccia che vince in corsa il duello con i difensori avversari ma calcia a lato di poco. La partita è molto tattica e non particolarmente bella . Al 59´ azione prolungata nell´area del Prato Nord con gli amaranto che vanno tre volte alla conclusione senza però riuscire a segnare. A questo punto la squadra ospite cala fisicamente in maniera vistosa , lasciando ampi spazi agli attaccanti amaranto che ben presto approfittano della loro ancora buona condizione fisica, e al 64´ Salatino riceve dalla sinistra al limite dell´area, controlla di petto , entra in area e calcia al volo nell´angolo alla destra di Londi. Passa un minuto e la Zenith Audax va ancora in rete : lancio lungo di Oughazzaf per Moccia che s´invola verso la porta avversaria e dopo aver vinto il contrasto col difensore , piazza in gol da pochi passi. Il Prato Nord non ha più la forza di reagire e si rinchiude nella propria metà campo, dove la squadra di casa si piazza stabilmente fino al fischio finale. Resta una sola partita per gli amaranto per concludere imbattuti un campionato dominato in lungo e in largo.

GIOVANISSIMI B 2003 GIRONE A
FOLGOR CALENZANO - ZENITH AUDAX 6-2
Reti : 7´ Benelli, 21´ Ruscillo, 30´-57´ Moccia M., 33´ Innocenti, 47´ Bastogi, 54´ Moccia S., 55´ Paglialonga

FOLGOR CALENZANO: Galli, Lo Verde, Ion, Sgherri, Caciagli, Banzi, Paglialonga, Benelli, Moccia M., Ruscillo, Innocenti. A disposizione: Del Bimbo, Pini, El Khayyari, Cioni, Calamai, Moccia A., D´ Agati.
All. Marzio Cardaropoli

ZENITH AUDAX : Lista, Nisi, Lattanzi, Puggelli, Gesmundo, La Rocca, Reali, Casalini, Moccia S., Oughazzaf, Nicolamarino. A disposizione: Carniato, Bastogi, Tartoni, Tani, Baroni, Gelli, Spiga.
All. Angelo Tuveri

Partita difficile oggi per i nostri ragazzi sul campo della Folgor Calenzano capolista del girone A, che parte subito bene e al 7´ dopo un paio di occasioni non sfruttate arriva il vantaggio di Benelli al termine di una bella triangolazione con Innocenti. Poco dopo miracolo di Lista che da terra riesce a smanacciare un pallone destinato in rete su tiro di Innocenti, la Zenith sbanda paurosamente lasciando il pallone costantemente all´avversario che al 21´ raddoppia con Ruscillo al termine di una bella azione palla a terra. Prima del termine della frazione due regali della nostra difesa consentono al Calenzano di segnare altri due gol, prima con Moccia M., omonimo del nostro Simone e poi con Innocenti bravi entrambi a sfruttare il contropiede. Negli spogliatoi mister Tuveri si fa sentire e ne fa le spese il suo mitico "Tablet", ma la strigliata sembra sortire gli effetti desiderati, infatti i ragazzi entrano in campo con un altro piglio, merito anche dei ragazzi subentrati dalla panchina dando freschezza ed entusiasmo. Gli avversari intimoriti dall´avvio dei nostri ragazzi arretrano e al 47´ Bastogi accorcia le distanze con un bel pallonetto che si infila nell´angolo, il gol da entusiasmo a i nostri che continuano ad attaccare e al 54´ Moccia S. riduce a due i gol di distacco. Nemmeno il tempo di accarezzare l´idea di rimonta che sull´ ennesimo svarione difensivo concediamo il quinto gol a Paglialonga, il gol spegne le speranze di rimonta dei nostri ragazzi che subiscono un altro gol ad opera di Moccia M., che ormai a partita praticamente conclusa fissa il risultato sul 6-2. Purtroppo abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari ma stupenda e´ stata la reazione nel secondo tempo, che dimostra che se vogliamo possiamo giocarcela con tutti.


Fonte: Giulia Valentini
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
LEGGE SULLA PRIVACY
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.zenithsupergaambrosiana.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione ) è necessario effettuare la registrazione al sito www.zenithsupergaambrosiana.it . Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti.
(descrivere per quale scopo vengono raccolti i dati degli iscritti)

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi (inserire gli indirizzi e-mail a cui vengono i inviati i dati personali dell´utente). I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è la ZENITH AUDAX S.S.D.R.L., e il responsabile dei dati personali è il sig. Cammelli Enrico .
torna indietro leggi LEGGE SULLA PRIVACY  obbligatorio