NEWS
GIOVANISSIMI B - GIRONE C : MEZZANA - ZENITH AUDAX 0-5
01-12-2019 22:45 - Giovanissimi B

MEZZANA : Todaro, Bianchi (36' Vivarelli), Lanzini, Giuliani, D'Arco, Cocci, Fruscini (36' Telhaj), Bozzoni, Paoli (47' Pistolesi), Palumbo, Cartia (50' Cataoano). A disp: Fabbricini, Giovanchelli, Pugliese. All. : De Fazio
ZENITH AUDAX : Pacini (46' Sarr), Lazzeri, Sambrotta (46' Lombardi), Donnini, Ceccarelli, Di Biase (46' Volpi), Vignali (46' Bardazzi), Guidarelli (43' Basso), Vannini (43' Morelli), Arcangeli, Gori. All. : Rotondo
ARBITRO : Dos Santos sez.Prato
RETI : 5' Arcangeli, 10' Vignali, 25' e 38' Vannini, 48' Gori
Partita di alta classifica fra i locali del Mezzana e Zenith Audax che occupa la prima posizione nel girone C con un punto di vantaggio, ma anche da recuperare la partita contro il Valbisenzio Academy in programma la prossima settimana.
Partenza tutta in favore dei bluamaranto di Mister Rotondo, infatti dopo cinque minuti la partita si sblocca, un'azione di squadra impostata da un recupero sulla fascia di Vignali in favore di Vannini bravo a saltare il difensore avversario per una diagonale bassa in favore di Arcangeli che stoppa e tiro vincente alle spalle di Todaro. Adesso più semplice ed arriva anche il raddoppio al 10' con Vignali ci prova dal limite dell'area, tiro che rimbalza su Todaro che non trattiene arriva lo stesso Vignali che incrocia facilmente la conclusione con una difesa un po' lenta nella chiusura; i locali provano a riaprire l'incontro con il giocatore più tecnico degli undici, la punizione ben battuta da Bozzoni diretta sotto la traversa trova però Pacini attento che la mette fuori. Passato il rischio la Zenith Audax riprende il gioco a suo favore ed il cross di Lazzeri pesca Gori, il pallone esce innocuo, al 25' ancora Gori nel ruolo di assist man inventa un astuto rasoterra per Vannini che ci prova con un tocco immediato che Todaro non trattiene, palla che torna a Vannini per il tre a zero. Partita ormai decisa, Mezzana non trova spazi interessanti ma Bozzoni ci prova ancora al 29', il suo tiro cross morbido accarezza la traversa ed esce; ultima azione prima dell'intervallo col tiro di Arcangeli ma il portiere fa suo il pallone.
Nella ripresa non cambia la traccia del primo tempo ed ancora la difesa locale molto lenta nelle chiusure è costretta a capitolare, infatti l'azione di Vignali in favore di Guidarelli che calcia in porta senza pensarci troppo viene respinta dal portiere locale ma la difesa non allontana così Vannini realizza La sua doppietta personale, Mister Rotondo avvia una rotazione della squadra dando spazio ai ragazzi a disposizione, arriva anche la cinquina realizzando al 12' con Gori; ultima occasione negli attimi finali della partita in favore del Mezzana ancora con Bozzoni che la dirotta in area dove trova la deviazione di Lombardi che rischia il più classico degli autogol, ma il palo lo nega.
Triplice fischio di Dos Santos che dirige senza incertezze per il successo della Zenith Audax che allunga il passo nella classifica in una partita ben preparata da Mister Rotondo, i locali del Mezzana possono raccontare poco anche se Bozzoni ha provato a cambiare in più occasione la trama della partita.
PLV