22 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

NEWS
percorso: home > NEWS > Giovanissimi A 1996 : Virtus Bottegone - Zenith Audax 4 - 2.

Giovanissimi A 1996 : Virtus Bottegone - Zenith Audax 4 - 2.

19-02-2011 17:20 - Giovanissimi A
VIRTUS BOTTEGONE : Del Pero, Orbetti, Corrieri, Bartolacci, Bonacchi, D´Agostino, Nesti, Valenti, Giraldi, Russo, Giaculli. A disp. : Marullo, Simoni, Giacomelli, Carbone, Tosi. All. : Leo Sansone.
ZENITH AUDAX : Morsiani, Khaliq, De Grazia, Giaimi, Francini, Salerno, Fratoni, Cappellini, Zotti, Danese, Zipoli. A disp. : Tenuta, Moscardi, Bogani. All. : Gerardo Rotondo.
ARBITRO : Simone Mazzoni di Prato.
RETI : 2´ Zotti, 3´ e 64´ Giraldi, 10´ aut. Bonacchi, 41´ Russo, 55´ Nesti (rig.).

Partita ricca di gol quella giocata al "Bastogi" fra la squadra di casa del Virtus Bottegone e la Zenith Audax. Per la squadra di casa una vittoria arrivata dopo due sconfitte pesanti nelle ultime due partite (7-1 in casa contro il Chiesanuova e 7-0 esterno a Viaccia), mentre per la Zenith Audax la classifica vede soltanto tre punti all´attivo frutto di una sola vittoria ottenuta fino ad ora. A dire la verita´ il primo tempo lascia qualche speranza agli amaranto di Gerardo Rotondo, che giocano bene e pressano gli avversari chiudendo in vantaggio la prima frazione per 2-1. Nella ripresa la squadra crolla completamente tanto che la squadra pistoiese si porta definitivamente in vantaggio e chiude con una larga vittoria.
Ma andiamo per ordine . Pronti, via, e al 2´ Zenith Audax subito in vantaggio : Morsiani rinvia lungo , la palla arriva a Danese che smista subito per Zotti sulla sinistra, il giocatore aggancia la sfera e di destro lascia partire un tiro a spiovere che complice la posizione avanzata di Del Pero lo trafigge con una traiettoria a spiovere. Bella esecuzione e Zenith Audax sorprendentemente in vantaggio. Ma la gioia dura poco perche´ un minuto piu´ tardi , per la cronaca e´ il 3´ , il Virtus Bottegone pareggia subito i conti. Calcio d´angolo a favore della squadra di casa, la palla arriva a Giraldi che da distanza ravvicinata mette dentro. La Zenith Audax non si perde d´animo, si riorganizza e al 10´ la fortuna e´ dalla sua parte. Angolo battuto da Zipoli, si crea una mischia in area, Bonacchi nella fretta di respingere colpisce male e devia nella sua porta. Amaranto in vantaggio in una gara che promette bene per la squadra pratese. Gioca bene la squadra di Gerardo Rotondo e il risultato sembra legittimato al 12´ da una bella conclusione di Zipoli dalla destra, Del Pero blocca in due tempi. A partire da questo momento fino alla fine del primo tempo, è la squadra pratese che registra una certa supremazia territoriale, con il Virtus Bottegone proteso piu´ a difendersi che ad attaccare. Ma non si annotano altre azioni pericolose e il risultato di questo primo tempo si fissa sul 2-1 per la Zenith Audax.
Nella ripresa i pratesi partono troppo rilassati, forse deconcentrati e gia´ convinti di avere la vittoria in mano, fatto sta che al 41´ la squadra di casa arriva al pareggio : Valenti batte un calcio d´angolo, palla a Russo che da posizione centrale in mezzo all´area appoggia in rete. Sul 2-2 la Zenith Audax continua a disunirsi e per un quarto d´ora circa la partita vive il suo momento piu´ brutto dal punto di vista tecnico, entrambe le squadre non creano ne´ gioco ne´ azioni degne di nota, la gara scade cosi´ di tono. Fino al 55´ quando per un ingenuo fallo in area di De Grazia su Nesti l´arbitro concede il penalty ai locali. Batte Nesti , palla a sinistra e Morsiani sulla destra. La squadra di Leo Sansone continua quindi a macinare gioco in questo secondo tempo costringendo la Zenith Audax a ripiegare sulla difensiva. Partita che si chiude definitivamente al 64´ quando ancora Rinaldi con un bel tiro rasoterra da fuori area batte per la quarta volta Morsiani.
Sul 4-2 per il Virtus Bottegone si chiude questa gara fra due squadre situate nei bassifondi della classifica : un tempo per uno, buon primo tempo della Zenith Audax, altrettanto bello il secondo tempo del Virtus Bottegone. Ma nel calcio la differenza la fanno i gol , la squadra di casa ha saputo fare meglio, per la squadra di Gerardo Rotondo invece l´ennesima gara chiusa in passivo, la seconda vittoria in campionato e´ rimandata ad altra data.
Paolo Tarocchi


Fonte: Paolo Tarocchi

A.S.D. ZENITH AUDAX
Via del Purgatorio 81/A - Prato (PO)
P.I. 02173350972 C.F 02173350972
Tel. 0574 63.35.93 Fax 0574 63.35.93
[info@zenithaudax.it]    [ ]   
Sito a cura di : Paolo Tarocchi (paolo.tarocchi@gmail.com)
coadiuvato da : Alessio Rotondo (alessio.rotondo7@gmail.com) per la parte Grafica.